Chi siamo

cercaRadio.it è la prima directory italiana che a differenza di portali generalisti sulla radiofonia, è specializzata esclusivamente nelle radio. All'interno, sono raccolte le schede informative di emittenti radiofoniche a copertura nazionale e locale, web e no-profit, produzioni radiofoniche e i contatti dei responsabili di ogni singola emittente. E' possibile trovare informazioni sui principali atenei italia e poter conoscere i corsi di laurea con i percorsi didattici dedicati al Linguaggio Radiofonico.

NetworkNETWORKING. Nel network di cercaRadio.it vi sono le principali radio locali e web, nonché le nazionali come Radio DeeJay, Radio 105, Radio Capital, Radio Rai, Virgin Radio, Radio Dimensione Suono, R101, m20, Radio Italia o le syndication come Radio Popolare, Cnr, Radio Juke Box. Associazioni di settore come Audiradio, Rna, Associazione Italiana Radio Locali o Federazione Radio Televisioni. Anche il mondo accademico è presente nel network: Università Cattolica di Milano, Università Statale di Milano, Uninsubria di Varese, Università di Siena, Università Iulm, Università Verona, Università Macerata, Università Padova, Università Udine, Università Roma 3 e Università Torino.

PartnershipPARTNERSHIP. cercaRadio.it nel corso del suo lavoro in rete, ha siglato diverse collaborazione tra cui:  radioincontri.it (principale manifestazione nazionale dedicata alla radio), Digital Experience Festival (better digital, better life), quotidiani nazionali e siti di settore come giornaleradio.info (tutta la radio minuto per minuto) e radiospeaker.it (il portale del conduttore radiofonico)  per poter offrire un servizio sempre più completo ai suoi utenti e diffondere la cultura del Linguaggio radiofonico e la comunicazione digitale.

Job

ELENCO RADIOFONICO. Il portale segue l'utente in ogni sua esigenza: attraverso il menù e il motore di ricerca integrato è possibile consultare l'elenco per categorie Radio nazionali, syndication, radio locali, web radio, radio universitarie etc. etc.), provincia, operatori.

THANKS. cercaRadio.it ringrazia tutti gli editori e operatori del settore radiofonico che hanno dato ampia disponibilità per la pubblicazione e l'arricchimento delle schede informative pubblicate all'interno del database.

cercaRadio.it è stato ideato e fondato da Giuseppe Franco.